ciao Angelo, me ne intedo molto di meccanica ma sono un ignorante totale in materia di modellismo.
ho letto con attenzione le tue parole, tutto molto chiaro , ed il ragionamento fila.
mi hai smantellato senza pietà il sogno di avere una rc "Buggy" a buon mercato.
non vorrei però andare a spendere tanto per una macchinina che alla fine non riuscirei a sfruttare a pieno, proprio come dice CESARE..
stavo guardando a una seben appunto in scala 1:10 (perchè piccoletta mi piacerebbe di +) ma se 1:8 è molto + robusta va bene uguale.
il link di ebay (proprio come te sconsigliavi) è questo, 190 euro completa di telecomando.
Seben Buggy BV2 BK7 1/10 RC a scoppio RTR 4x4 1:10 | eBay
da quel che si vede la componentistica non è malvagia. di certo anni luce avanti rispetto all nikko che usavo da bimbo

.. ma è sufficiente per divertirsi un po o vado realmente in cerca di grane di affidabilità etc?
ho visto che per la stessa macchinina con altri 100 euro si riesce a prendere un kit di bracci sospensioni in alluminio e che di ricambi ce ne sono.
l alternativa + costosa per seguire il tuo consiglio è una 1:8, dove la componentistica si nota alla prima occhiata che è ben migliore.
assi ruota, cuscinetti, marmitta, etc etc etc.
250 euro (ma a quanto ho capito solo macchina senza telecomando)
ecco il link di ebay
VRX-2 Nitro Truggy 4WD 1:8 RTR radio 2,4 GHz - Sconto 10% RH802 bizmodel | eBay
la differenza in componentistica è notevole, ma è davvero necessario tutto ciò anche per chi alla disciplina ci si vuole solo avvicinare?
a voi esperti la parola. ringrazio molto.