Quote:
Originariamente inviata da PME
Campi questa è la staffa per la pompa,per tè rifarla è una passeggiata
https://www.mtc-powerboat.de/index.p...=36&produkt=73
Guarda che sugli scooter,trovi il tappo "normale" sulla vaschetta di compenso ed il tappo con le valvole sul radiatore,il sistema è uguale,la differenza è che con il sistema scooter che è uguale alle auto,in pratica quando l'acqua si dilata,travasa previa apertura valvola sul tappo del radiatore,nella vaschetta,al diminuire del volume,viene risucchiata di nuovo nel circuito.
Ti assicuro che il sistema negli scooter è pressurizzato e anche con termostato,e che i manicotti vari sono telati,almeno tutti quelli che vanno dalla testa al radiatore e viceversa alla pompa.
Io mi occupo di barche vere,e sono imbarcato.
Per anni ho svolto mansioni di tornitore e fresatore in cantiere navale,manutenzione e revisione diesel veloci,trasmissioni e quant'altro gira di meccanico intorno alle barche .
Ho qualche decina di corsi presso varie case sia di motori che di altri organi collaterali.
Pratico modellismo navale a scoppio.
|
è sempre un piacere parlare con personaggi ferrati sulle lavorazioni meccaniche, extra al modellismo.In ogni caso penso che la staffa a questo punto la ricaverò direttamente dalla staffa di sostegno del motore.
La difficoltà starà nel riuscire a trovare dei tubetti di gomma di quel diametro, che abbino una sufficiente resistenza al calore (e questo non è un problema) e una buona resistenza alla pressione...
andrà a finire che uso i tubi per i freni XD