Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-11, 08:55 AM   #12
Pennywise
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

tra le reflex e le compatte ci sono anche le bridge
sul budget che cerchi tu, io ti sconsiglierei le reflex, ti bastano a mala pena per una entri level e devi anche trovarla di occasione...

non sono esperto di fotografia ma ci ho girato un po' (qualche mese veramente) perchè volevo acquistare anche io una macchina fotografica e alla fine mi sono orientato sulla Canon SX40, uscita da poco, è praticamente la migliore bridge sul mercato, però costa circa 400 euri... io ho voluto prendere una bridge perchè a parità di prezzo una reflex con quei soldi è molto meno versatile a livello di obiettivo, poi questa mi consente di fare filmati in full hd, e ha uno schermo orientabile (cosa che sulle reflex non puoi utilizzare ma devi sempre usare il mirino)

comunque trovi anche bridge a più buon prezzo, o se vuoi qualcosa di poco ingombrante meglio le compatte.
come "parametri" tra una e l'altra, i megapixel sono l'ultima cosa da guardare, è meglio guardare la grandezza del sensore, l'apertura del focale, e magari anche i tempi di esposizione che puoi impostare
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando