Discussione: Axial AX10 Scorpion
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-11, 10:27 AM   #7
Barba Suba
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io ho girato con un ax 10 per 6 mesi e non mai cambiato niente, le rotture sono ridotte al minimo in quanto i diffo non ci sono, gli ammo lavorano pianisssimo, lo sterzo è ridotto a pochi gradi perciò spine che si conumano poco e sopratutto girando pianissimo non sei a richio botte o altro..
io ti consiglio però un altro tipo di materile se vuoi fare crawler in modo decente: la macchina per iniziare ci può anche stare l'axial ma adesso ocme adesso dovessi riniziare andrei di losi perchè è molto più performante in quanto non avendo le "bocce" dei diffo consente passaggi molto ma molto più problematici che con un axial diventano complicati.. (per non parlare dei link stretti che sono molto meglio di quelli dritti..)
il motore se stai sul brusched vai di almeno 55T accoppiato a un regolatore robitronic con drag brake e retro immediata...
se poi usi lipo megli che abbia anche il cut off..
radio dipende co'hai ma quasi indispensabile è il DIg sul crawler (cioè il blocco dell'asse posteriore) per fare manovre nello stretto e necesssita del terzo canale perciò valuta sulla base della radio che hai..
lipo io usavo le 2S da 2000 e duravano una vita.., batteria rigorosamente sull'asse anteriore se no sei sempre a ruote all'aria..
gomme sicuramente losi o Hb..(ci sono quelle apposta per l'estremo che sono a spalla alta e hanno un aggancio spettacolare..)
il servo di solito viene usato dai più un hitec (non ricordo i kg..) con cassa in alluminio perchè purtroppo 21 kg del tuo savox sembrano tanti ma in tanti passaggi saranno poi pochi, fidati..
Per il resto consigli immediati sono:
informati sui metodi di Drop, cioè il metodo, tramite le mollle negli ammo, di tenere giù il modello dove serve, ecc..
e subito appena ti arriva il modello piomba i cerchi anteriori (io giravo con 2 etti epr ruota davanti e 1 al posteriore) e rigorosamente riempimento in memory foam tagliato a stella...
se ti servono info chiedi pure..
come punto di riferimento in italia prendi RcMad 4X4X4 (sono di torino) che sono il gruppo che organizza il campionato italiano nonchè tutti gli accessori più estremi in commercio..

Ultima modifica di Barba Suba; 17-11-11 a 10:30 AM
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando