Ciao a Trinchetto e Capitan Red ...
Come giustamente segnalato da Capitan Red la poppa è decisamente un osso duro proprio per la piega che occorre dare ai listelli ...
Io ho provato, proprio in fase di carteggiatura di questa parte a simulare il montaggio dei listelli utilizzando quelli previsti .... e cioè listelli di 2mm di spessore ...
Chiaramente ho fatto un minimo di preparazione con il piegalistelli e tutto sommato la piega è riuscita senza rotture o danneggiamenti non facilmente correggibili.
Quello che invece sarà problematico immagino sia il loro posizionamento preciso quindi mi aspetto anche in questo caso un grande dispendio di tempo!
Per quanto riguarda il metodo "Trinchetto" devo dire che l'idea del cianoacrolato è la strada che anche io preferisco anche se mi spingo come misura fino ad 1mm di spessore ( a condizione che il listello sia di buona fattura e si lasci piegare a secco ).
Per quanto riguarda la baleniera, se Trinchetto si ricorda, era già stato oggetto di discussione e mi avevi fornito alcune indicazioni ...
Se ricordi avevo iniziato il cantiere in autocostruzione dai piani Mantua ma gli stessi sono affetti da imprecisioni ... dopo il primo assemblaggio a secco più di una Baleniera Olandese mi sembrava un balenottero!
Poi alla mio ennesimo tentativo di acquisto delle fusioni ( mai arrivate dopo quasi 10 mesi!!!!! ) ho deciso di tastare il polso alla Mantua ...
Vuoi scommetere che fanno più gola 200 euro del kit che 50 euro ( troppi! ) per le fusioni?
Il problema è che mi sono talmente innamorato di questo modello che non ho saputo resistere alla tentazione di acquistare il kit ... ma quando arriverà la scatola di montaggio una bella telefonativa alla Mantua ci scappa!
Ciao a tutti
Luca
|