Discussione: La Victory del Baddo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-11, 09:25 AM   #47
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Baddo Visualizza il messaggio
.......
Ad oggi il conteggio è di 1 ordinata modificata ancora prima del montaggio ( vedi quella nella quale ho inserito i due cunei ), 1 ordinata scarsa nella parte inferiore della chiglia ( circa 1,5 mm ) ed una nella quale mancano circa 0,5mm per non più di 1cm di lughezza ( questa penso di correggerla mettendo uno spessorino sotto un paio di listelli del fascame ).!
Le correzioni è sempre bene farle avendo a riferimento i disegni. Per le "integrazioni" più ampie si può ricorrere all'incollaggio di spezzoncini di listello lungo il bordo dell'ordinata; di solito preferisco incollare uno o più strati di listellino da 0,5 mm di spessore (fino a raggiungere lo spessore desiderato, usando cianacrilato) piuttosto che un unico listello di spessore 1/1,5 mm: si riesce a lavorare molto meglio ed in maniera più precisa.

Quote:
Originariamente inviata da Baddo Visualizza il messaggio
Ormai è prossima la consegna del kit della mia Baleniera Olandese
.......
Un modello che mi è sempre piaciuto, trattandosi di una imbarcazione della famiglia delle fleute. Ti seguirò con interesse. Sul web trovi numerose foto di quella realizzazione, alcune delle quali molto belle

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando