Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-11, 03:49 PM   #12
dnluke
Utente Junior

dnluke è un newbie...
predefinito

Confermo di utilizzare anch'io questa cabina da circa un annetto realizzata grazie ai disegni di Pacader.
Mi sono permesso di modificare un pò il progetto.
Per iniziare, ho reso apribile lo sportellino in plexiglass posteriore per poter avere un maggior confort quando spolvero la cabina per rimuovere tutta la polvere che attira il plexiglass.
Ho aggiunto un piccolo neon compreso di supporti, sul pezzo di legno in alto, in modo da avere maggior illuminazione all'interno, amplificata da un verniciatura interna bianca.
Il supporto per il filtro a carboni attivi, è stato "ingabbiato" all'interno di 2 reti metalliche con trama 1x1cm in modo da poter appoggiare il supporto girevole direttamente, senza infossarlo nel filtro.
Sul fianco destro, è stata aggiunta una presa di corrente "in uscita" per poter collegare qualunque oggetto elettronico, quale un dremel, il compressore, o altro. Questo per utilizzare una sola prolunga, e per comodità.
Sul fronte sono stati inseriti 3 interruttori luminosi (quando accesi), che controllano tutto: il neon, le ventole, e la presa di uscita.
La presa di uscita, è controllata da un interruttore, oltre ad un fattore sicurezza che mi dice quando è accesa o viceversa, per ovviare il problema del mio compressore, che appena inserisco la spina parte subito.

Spero che queste idee servino a tutti.
Qualora lo vogliate, posso postare schema elettrico e foto.
dnluke non è in linea   Rispondi quotando