Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-11, 10:35 AM   #20
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Non sono un conoscitore della marina di Sua Maestà, quindi non so se effettivamente le bigotte siano troppo piccole rispetto alla dimensione delle coffe o del vascello in generale. A occhio, mi pare siano abbastanza proporzionate; anzi, delle due direi persino un tantino grandine.
Una cosa, piuttosto, mi lascia perplesso: il fatto che siano state fissate(almeno così parrebbe, ma la risoluzione del mio pc è oggi scarsina) all'anello di guardia e non alla base della coffa.... ma anche qui ribadisco la mia scarsa conoscenza dei vascelli d'oltremanica quindi prendi la mia osservazione come semplice spunto di riflessione e spero che ci sia chi, più esperto di me, possa intervenire.

In ogni caso mi sento di poter affermare che spesso le istruzioni contenute nelle scatole di montaggio nonchè i materiali in esse contenuti debbano essere presi sempre "salvo verifica". Nel tuo caso penserei dunque ad un errore "di kit": o la misura della sartia è eccessiva (.75 mm rapportati in scala, potrebbero essere un po' tantini....) o i fori delle bigotte sono scarsini (non credo che in commercio ci siano variazioni dimensionali a parità di bigotta: costerebbe troppo, quindi le bigotte sempre quelle sono indipendentemente dal modello o dalla loro collocazione). Una volta verificato quale debba essere l'esatto diametro delle sartie, e rapportato nella scala del tuo modello, ti sarà dunque possibile intervenire. Delle due l'una:
- metti refe di diametro minore ... e a mio avviso, visto il modello, forse questa è la strada
- rettifichi i fori delle bigotte portandoli a .75 (dovrai comprare una punta da .8 mm ed usarla con cautela, preferibilmente a mano, perchè si spezzano con niente)

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)

Ultima modifica di trinchetto; 03-11-11 a 10:37 AM
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando