Dopo parecchio tempo, mi ritrovo ad aprire un nuovo topic e tanto per cambiare, ho bisogno dell'aiuto di chi se ne intende, o di chi ha esperienza in merito a quanto scritto in oggetto.
Premetto che la casa è nuova e non è mai stato fatto nessun allacciamento, quindi,
penso che a parte le prese nelle varie stanze (e i relativi fili), l'impianto sia del tutto vergine
Da dire anche che il comune in cui vivo non è raggiunto dalla linea ADSL o Fastweb (navigo con anetnna wireless EOLO).
Ora, calcolando che il telefono fisso mi servirebbe solo per chiamate verso telefoni fissi nazionali (salvo qualche rara emergenza che mi porterebbe a chiamare su numeri di telefoni cellulari), quale sarebbe la compagnia che meno mi farebbe spendere mensilmente?
Cercare in internet non è per niente facile, anzi...più mi ci metto e meno ne capisco...ho sempre la sensazione che in qualche maniera me lo stiano mettendo dove non batte il sole
Se ci fosse tra di voi qualche esperto, o qualche anima pia che ci è passata prima di me e volesse darmi una mano, gliene sarei davvero grato
EDIT: Il titolo sarebbe: Telefonia fissa.... (devo bere meno!)