Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-11, 06:25 PM   #1
giainos
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito Regolazione vite dei medi

Ciao, ho a che fare con un novarossi 351 plus che oltre al minimo dinamico ha anche la vite dei medi (quella opposta tanto per intenderci!).
Sto cercando una persona che sappia spiegarmi con precisione come regolarla, non penso di essere molto lontano dalla carburazione ideale ma ci devo ancora lavorare.
Attualmente la macchina parte da ferma senza problemi solo che nel passaggio dal minimo al massimo dei giri in pieno rettilineo ha un borbottio ovvero fa fatica a prendere giri come se fosse grassa.
Una volta passato questo periodo di circa 1 sec. va via a tutto gas senza problemi cambiando anche marcia.
Come devo comportarmi?
A banco va su di giri come se nulla fosse, esce abbastanza fumo e torna al minimo in modo perfetto.
Il problema si presenta quando la metto a terra.
Premetto che faccio modellismo ormai da anni ma non avevo mai avuto a che fare con un motore con doppia regolazione.
Ho provato ad escludere la vite dei medi chiudendola tutta e provando a fare la regolazione solo tramite il dinamico solo che non passa miscela...(non sono sicuro che sia un procedimento che si possa fare alla luce di ciò).
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.