Discussione: La Victory del Baddo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-11, 12:47 PM   #6
Baddo
Utente

L'avatar di Baddo

Baddo è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti ...

Ecco un piccolo aggiornamento sull'avanzamento dei lavori ...

Prima di tutto la decisione in merito a praticare o meno l'apertura laterale è stata presa; niente apertura ( magari in futuro metterò a fianco del mio modello una sezione del Victory che ho già adocchiato e mi immagino già il tutto ).

Quindi sono stati fissati i rinforzi longitudinali, incollata la prima serie di bagli e via di colore!.

Per la tinta ho chiaramente utilizzato il nero ma nella finitura opaca ... essendo utilizzato questo colore come fondo dove sono presenti i portelli ( per dare profondità ), ho pensato che una finitura lucida avrebbe creato una sorta di effetto specchio e magari avrebbe potuto mettere in evidenza piccole imperfezioni presenti all'interno dello scafo ( alcuni riflessi che si vedono nella parte verniciata sono dovuti al flash e al colore non ancora asciutto ).

Ora non mi resta che aspettare che la vernice secchi ... poi vedremo per il montaggio del successivo ponte.

Probabilmente, per dare maggiore robustezza al ponte taglierò una serie di blocchetti da porre come rinforzi sotto ai bagli ( tranne chiaramente quelli che sono in corrispondenza delle aperture dello scafo dove sono presenti le porte di accesso .

Vi posto una serie di foto del mio lavoro!

Magari prossimamente mi faccio un giretto tra i vari diari alla ricerca di qualche trucchetto ( per ora la mia esperienza non mi permette di esprimere giudizi ) ... comunque se trovate qualcosa da migliorare nel mio modello ben venga qualsiasi critica o consiglio!

Un buon fine settimana a tutti quanti ....

Luca
Icone allegate
La Victory del Baddo-dscf0851.jpg   La Victory del Baddo-dscf0852.jpg  
Baddo non è in linea   Rispondi quotando