Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-11, 10:00 PM   #40
lorenzo75
Utente

L'avatar di lorenzo75

lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aferrario Visualizza il messaggio
ciao Lorenzo, prima cosa COMPLIMENTI per quanto stai facendo.
non sapendo cosa hai in mente e se mi posso permettere, la sella che hai realizzato, mi lascia qualche dubbio.
non voglio svilire inventiva e realizzazione, anzi chapeau, però io opterei per un qualcosa di più "classico", tipo quella che hai nel tuo avatar oppure del tipo con le molle
di siti dell'h.d. ce ne sono a mazzi, però prova a dare un occhio qui
http://www.flathead-bobbers.com
Ciao Angelo è un vero piacere vederti qui, grazie per i complimenti...
...certo che ti puoi permettere, son qui apposta...per la sella mi sono ispirato ad un sedile di una hotrod visto di recente, mi incuriosiva l'effetto che poteva avere su una sella...conosco benissimo il sito, mia fonte d'ispirazione...se vai sotto shovelhead bobber vedi il modello che stò tentando di realizzare

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
L'effetto della catena mi piace. Ho visto sporcature ed usure talmente eccessive da rovinare dei bei montaggi...Le foto della ruota, se non fosse per il pignone chairamente "modellistico" sembrano della moto vera...
...e pensa che la volevo sporcare di più...mi hai fermato in tempo
il pignone una volta assemblata la trasmissione non si vede più...che complimentone...

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
La sella non mi piace, ma mi piace l'idea di provare soluzioni nuove...Metto via l'idea ..Chissà...
Mi stai facendo voglia di prendere l'Harley militare in 1/9 o quella 1/12 della Bandai , mi sembra...Meglio frenare.
Grazie anche a Aferrario per il sito! Per chi sogna di pasticciare sulle moto vere ma può farlo solo sulla scrivania è una manna...
...quella 1/12 dovrebbe essere una Imai, avevano invaso il mercato negli anni 90, adesso è difficile ma si trova ancora qualcosa...Bandai non so se ha mai fatto Harley...
Una domanda Bruno, ma come hai fatto a fare un parafango così avvolgente, l'hai costruito da zero? (mi riferisco a quella blu con forcella springer terza pagina della tua gallery, con scritto "Ora il modello è in disfacimento").

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio
mi pare un lavoro bello pulito, sopratutto il bianco sulle gomme.
l'unica cosa che non mi piace molto, è la pinza anteriore montata "davanti" e i dischi freno...un po troppo piatti a livello cromatico
passerei poi con una punta fine (pennello e/o stuzzicadenti) una punta di cromo sui pirolini della catena.
l'idea della pelle intrecciata per la sella non è male, ma sembra troppo fuori scala...
aspettiamo ulteriori sviluppi!!!
...la pinza è proprio così anche nei modelli reali di FLH...grazie per le dritte...la sella è stata una cosa affrettata solo per vederne il risultato...
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando