Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-11, 01:34 AM   #30
SirMark246
Utente

L'avatar di SirMark246

SirMark246 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scheggia25 Visualizza il messaggio
ti assicuro che è una truffa mi è capitato a me con un nintendo ds nuovo costava 130 questo mi dava 150 vabbe fatto sta che ha detto che il pacco e arrivato vuoto mi ha anche provato a denunciarmi lui si è preso ds e 150 euro
e io invece me la so presa nder cu......
paypal e una sicurezza solo per gli acquirenti perche hanno la massima protezione
una amica della polizia postale mi ha detto che anche avendo la ricevuta delle poste e tutto non si puo fare niente
io ve lo sconsiglio poi fate un po come vi pare
Prima di tutto, sottolineo benche sia una ovvietà, che non sto dicendo che sicuramente sia una brava persona, sto solo dicendo che, evitando i pregiudizi, e tutelandosi, potrebbe fare un affare.

Ovviamente quando vendi un oggetto e non vuoi farti fregare devi prendere le giuste precauzioni.
Prima aspetti che lui ti dia i soldi. Nel modo che ritieni piu opportuno.
Poi quando hai i soldi in tasca spedisci con un corriere, eventualmente assicurando il pacco.
Allora se il pacco arriva e lui lo accetta senza riserva vuol dire che il corriere è salvo, tu hai la ricevuta con il PESO del pacco e i suoi soldi, ora lui che puo fare?

Beh puo denunciarti per truffa, ma questo vuol dire che deve sborsare in anticipo molto piu che 130 euro che sarebbero i soldi che aveva intenzione di guadagnare, per un avvocato e dovrebbe riuscire a dimostrare che il pacco era vuoto, e se calcoli che potrebbe perdere la causa non so se gli conviene...

E se anche vincesse? tra sbatti e tempi giudiziari gli converrebbe cercarsi un lavoro, faticherebbe meno.

Se fosse cosi semplice lo farebbero tutti... è complicato perche sn pochi quelli che non si tutelano.

(non mi riferisco in particolare al tuo caso perche non lo conosco bene )

Ultima modifica di SirMark246; 07-10-11 a 01:36 AM
SirMark246 non è in linea   Rispondi quotando