Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-11, 11:58 AM   #122
felipe.max
Utente Senior

L'avatar di felipe.max

felipe.max è un newbie...
predefinito

Ciao Griso,innanzitutto volevo farti i complimenti per la meticolosità con cui stai lavorando al modello,ti seguo con piacere anche perchè mi piace molto il modello che hai scelto,cosa da me già anticipata all'atto della tua presentazione.Per quanto riguarda la colorazione in rosso dei particolari del ponte,sono andato a trovare, perchè incuriosito dall'argomento e anche perchè penso che il bello del modellismo sia quello di offrire degli spunti di approfondimento,la fonte da cui avevo tratto quell'informazione di cui ti dicevo prima (sangue dei feriti...)Trattasi di un testo di un noto modellista italiano Vincenzo Lusci di cui ho scannerrizzato la parte in questione.Forse un Lusci non sarà più di moda come i Beaudriot O Frolich,mostri sacri del modellismo navale,però credo anche che non sia stato (buonanima) l'ultimo dei modellisti,tant'è che alcuni autori di libri contemporanei hanno dovuto chiedere i diritti alla figlia,gentilmente concessi, per scrivere le proprie opere. Poi se queste informazioni sono senza fondamento,va be' pazienza.. l'importante penso sia quello di discuterne.
Ciao e buon cantiere .
Icone allegate
H. M. S. Fly Swan Class (Amati)-murata.jpg  
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando