...e visto che qui non ci scrive nessuno (a parte Ale e pochi altri "eletti"), continuerò a scriverci io.
La parte + difficile del kit è, secondo me, la sospensione anteriore: gli Hiro ci hanno azzeccato facendo le diversità tra la versione Works e le altre, come pure lo spostare i freni anteriori "fuoribordo", che alla presentazione e in Sud Africa erano "entrobordo".
Il problema è che la sospensione anteriore è complessa di suo, nell'originale; a questo aggiungiamo che gli Hiro non hanno messo alcun punto di riferimento ed il montaggio è piuttosto "empirico"
Altro problema: dovrebbe essere tutta cromata e, dove i pezzi non erano estremamente complicati, li ho sostituiti con tubicini stainless che simulano molto bene la cromatura.
Dove i pezzi erano + complicati x forma, ho dovuto lasciare gli originali: c'è di buono che il metallo bianco si può lisciare sino a farlo diventare simil-cromato ma in alcuni punti è stato quasi impossibile "lisciare"...e poi, lisciando troppo, si rischia di diminuire oltremodo le dimensioni.
Sì, lo so, Ale potrebbe dirmi "xké non hai usato il KGS che ti ho procurato?": ebbene ho provato ma dà la cromatura solo dove il pezzo è liscio, x cui torniamo al punto precedente.
Prima foto: l'insieme dei pezzi che compongono la parte inferiore della sospensione anteriore: triangolo (originale del kit), due fotoincisioni, mentre i braccetti a sinistra della foto sono stati sostituiti con tubicini da 1.0 (Foto 2).
|