Quote:
Originariamente inviata da Real Mastiff
Ciao eccomi. Magaro mi sbaglio ma penso poco. Allora per regolare il massimo tiri finchè il motore gli manca benzina, perchè al max di giri gli manca perchè ne deve essere regolata altra, guarda anche il fumo che esce tanto ai medi li è grasso e poi smagrisce. Non può variare la benzina, almeno con il funzionamento classico, magari hanno perfezionato qualcosa in modo da modificare il funzionamento per la miscela(un modo di emulare l'elettronica). Ora su questa cosa ci arrivo in fondo perchè non penso che sia così. Smonto con un amico ingegnere, meccanico e modellista da 40anni e vediamo questo carburatore come funge. Io mi fermo qui perchè mi metto in discussione e voglio toccare con mano la cosa, non sono un meccanico sono informato per passione. Ho smontato qualcosa e vediamo. Ragazzi a me altre persone modelliste mi dicevano che la vite dello spillo del minimo era la vite dell'aria..Ragazzi mi informo per certo e poi carta canta.
|
real, perdonami ma nun cio capito una fava di quello che hai scritto ...... davvero
puoi rispondermi? hai un micromotore a scoppio sotto gli occhi?
togli il filtro, guarda dentro il venturi vedrai la ghigliottina, ora apri la ghigliottina, vedrai che aprendo il passaggio dell'aria al centro del venturi vedi anche uno spillo che sarebbe poi quello del minimo dinamico, insomma quello che si regola dalla parte del soffietto!
ora piu apri la ghigliottina, piu passa aria, ma nello stesso tempo apri anche lo spillo del minimo dinamico e quindi esce maggiore benzina.
Ora ti spiego come passa la miscela:
a soffietto chiuso: