Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-11, 01:12 PM   #7
gionc
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

diluisci diluisci osticàn.....

perchè avevi bisogno di 2.5 at?????

Io ho visto che gli air vecchi (anche solo un anno) si raddensano progressivamente: pratici ma compri solvente (acqua) al costo di pigmento....

- hai dato primer sotto?
- fai passate sottili?

perchè dici "dopo aver pulito l'aero" visto che in teoria l'hai messo via perfetto? Se l'ai messo via "un pò sporco" smonta tutto e pulisci ogni parte, specialmente la duse: ocio che i vallejo come altri acrilici sono una rogna per la pulizia: ad esempio se pulisci l'aero con nitro fanno incompatibilità e ti incasinano tutto: io devo dapprima pulire con acqua (io uso un alcol con bassissima gradazione... acqua solo fa poco) una volta pulito con quello posso passare il nitro: ma spesso mi creano pellicole insolvibili che si tolgono solo meccanicamente, smontando tutto...

Darti altri consigli, con le poche info che fornisci, nun se pò...

cmq mi turba il fatto che te ne esci usando tranquillamente una pressione così alta..... a me con 2.5 at. (40++ psi????) mi si polverizzerebbe il modello.... casso ma non sentite ad orecchio il soffio della atomizzazione? Deve fare un bel fruscio corposo e fluido: risultato di corretta diluizione e pressione "onesta" (10-20 PSI), poi sembra lo sfogo di una caldaia che sta per scoppiare..... o della pasta e fagioli cotta nella pentola a pressione..... o del risultato il giorno dopo....
gionc non è in linea   Rispondi quotando