Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-11, 04:48 PM   #9
Max Von Sidow
Utente Junior

Max Von Sidow è un newbie...
predefinito

Ciao amici,
anche se con qualche giorno di ritardo posto alcune foto del cantiere che, per non tediarvi, come potete vedere, è giàgiunto alla posa dei primi listelli del secondo fasciame, sempre dopo aver stuccato sul primo fasciame là dove vi erano avvallamenti ed errori di posae lisciato quasi a specchio. La linea a matita che si può osservare è il limite del secondo fasciame in quanto l'opera viva così come giustamente citato dall'amico vecchio del mare dovrà essere rivestita da una marea di piastrine color rame ossidato. Non mi resta che aspettare un vostro consiglio sulla posa del resto del secondo fasciame perchè penso di poter mettere solo il quarto listello completamente poi dovrò iniziare la rastremazione ma non so proprio da dove cominciare, molto bene accetti i suggerimenti che mi potrete dare e scusate se sono stato prolisso.
P.S. - Se taglio i listelli a una dimensione che risulterebbe essere quella delle tavole usate all'epoca: Sc.1:120 -tavola da 7 metri in scala listelli da 6 cm -ponendoli sfalsati -faccio bene? Le istruzioni inoltre dice di chiodare i listelli ma i chiodini di ottone del kit mi sembrano enormi e sto solo incollando per ora.
Buon vento a tutti
Icone allegate
Cantiere C.S.S. Alabama Corvetta da guerra Americana-2011-09-06-16.19.50.jpg   Cantiere C.S.S. Alabama Corvetta da guerra Americana-2011-09-06-16.20.02.jpg   Cantiere C.S.S. Alabama Corvetta da guerra Americana-2011-09-06-16.20.27.jpg  

Cantiere C.S.S. Alabama Corvetta da guerra Americana-2011-09-06-16.20.43.jpg   Cantiere C.S.S. Alabama Corvetta da guerra Americana-2011-09-06-16.20.59.jpg  

Ultima modifica di Max Von Sidow; 06-09-11 a 04:56 PM
Max Von Sidow non è in linea   Rispondi quotando