Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-11, 02:47 PM   #25
Skiddolo
Utente

Skiddolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Scusa Alebandit, se ti riferisci per uso ad aerografo ok, altrimenti non sono d'accordo. I colori nuovi, anche tamiya , sono abbastanza liquidi e si danno a pennello tranquillamente da barattolo. Il problema come si diceva è che asciughino in fretta. Con la seconda passata porti via facilmente la prima. Gli humbrol, per esempio, non si diluiscono a pennello , sono perfetti così come sono. Certo se si parla di barattolini che sono lì da + di dieci anni (ed io ne ho...) un pò di diluente è giusto usarlo. In generale gli smalti sono più facili da dare a pennello. Ho provato ad usare ultimamente l'x-18 acrilico a pennello e non riuscivo neanche a fargli coprire il pezzo.... o dovuto ripiegare sull'humbrol che invece copre benissimo. In ogni caso per i tamiya va bene anche l'achol denaturato come diluente, a meno che non devi usare il bianco che te lo fa diventare rosa....
mi sono trovato nella medesima situazione, li avevo trovato molto liquidi in effetti ecco perché non mi son posto il problema di diluirli..però diluendoli un po ho notato semplicemente che mi durano di più e il colore si stende un po meglio sul pennello senza crear troppe bolle
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando