Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-11, 11:55 AM   #1
albertop
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito [AUTO] Skoda Fabia WRC Montecarlo/Catalunya 2006

Sono passati ormai 5 anni da quando ho aperto il Wip della Skoda Fabia WRC.
Si parla della versione Svezia 2005, rivista e adattata per realizzare la versione 2006 con cui Panizzi ha corso al Montecarlo.
Il Wip si è interrotto alla verniciatura della scocca in livrea RedBull, ma, poi, andando a mettere su i vetri come prova, è successo un mezzo disastro.
Risultato, la scocca è finita in 1000 pezzi nel muro.
Da li, il tutto è finito in una scatola a rendere polvere per tutti questi anni.
Adesso, con un po’ più di manualità con i modelli in resina, ho rimesso in cantiere la macchina perché è una WRC moderna che mi manca e che tutto sommato mi piace.
E visto che ho anche la versione Catalunya 2006 da fare, le due auto andranno via in contemporanea.
Ho contattato direttamente Reji e mi sono fatto spedire 1 scocca bella nuova (+ 1 di riserva), l’alettone del 2005 (+ 1 di riserva) e un set di vetri in acetato che era andato nel muro assieme alla scocca.
Pare che i difetti delle vecchie carrozzerie (svirgolate e piene di buchi) siano stati risolti da Denk mediante una nuova “new vacuum pump“.

Un kit, quello della Catalunya 2006 è da fare da zero, l’altro, c’è già parte del telaio e degli interni fatti, quindi, andrò avanti da li.
Unica cosa, il rollbar, da rifare completamente, perché, con quello che avevo fatto, la scocca non chiudeva.
Ci sarà da ridere.

Foto di scatola, e decal varie. Per la RedBull farò un collage con quello che si trova in giro. Per la ufficiale, decal da scatola e mascheratura per i 4 colori.
Icone allegate
[AUTO] Skoda Fabia WRC Montecarlo/Catalunya 2006-decrj2420_l.jpg   [AUTO] Skoda Fabia WRC Montecarlo/Catalunya 2006-getpic.php3.jpeg   [AUTO] Skoda Fabia WRC Montecarlo/Catalunya 2006-decrj2425b_ll.jpg  

[AUTO] Skoda Fabia WRC Montecarlo/Catalunya 2006-01_decrj2425b_l.jpg   [AUTO] Skoda Fabia WRC Montecarlo/Catalunya 2006-02_decrj2425b_l.jpg   [AUTO] Skoda Fabia WRC Montecarlo/Catalunya 2006-03_decrj2425b_l.jpg  

[AUTO] Skoda Fabia WRC Montecarlo/Catalunya 2006-immagine-012.jpg   [AUTO] Skoda Fabia WRC Montecarlo/Catalunya 2006-immagine-017.jpg   [AUTO] Skoda Fabia WRC Montecarlo/Catalunya 2006-immagine-011.jpg  

[AUTO] Skoda Fabia WRC Montecarlo/Catalunya 2006-decrj2425b_l.jpg  
albertop non è in linea   Rispondi quotando