Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-11, 04:40 PM   #14
jacKyosho
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
visto che sono stato citato esprimo il mio parere..
i supporti alettone della tki era facile strambarlo ed alcuni alettoni si rompevano piu facilmente di altri,stranamente a seconda del colore...
ad esempio l'originale nero non mi si è mai rotto,però i bianchi mi si rompevano come il pane
per il supporto alettone nella tki con la torre alta posteriore si piegavano proprio dove appoggiava sulla torre,problema in parte risolto con la modifica artigianale del forare la torre e mettere 2 vitine passanti sul supporto.
riguardo all'areodinamicità non sarei così sicuro che non influisca.
ad esempio la bao 9 se monti l'alettone optional cambia eccome e te ne accorgi subito specialmente sui salti.
come te ne accorgi anche quando l'alettone è rotto o strambato...
anche le scocche nuove a furgoncino nascono per dare piu carico sull'anteriore.
che poi l'utente medio non se ne accorga è un altro discorso ed è piu che probabile.
Scrivo da perito della Navigazione Aerea e da Pilota di aereo.. Ho studiato l'aerodinamica e l'aerotecnica per cinque lunghi anni: non posso far altro che quotare quello che ha scritto Angelo, scocche a furgoncino, pinne varie su alettoni e carrozze, baffi, feritoie e chi più ne ha più ne metta, non sono stati fatti a caso, per estetica o per rinnovare un pochino il modello.. Vengono studiate non in galleria del vento, vista la bassa velocità di utilizzo, ma comunque vengono studiate...
Come dice angelo, il pilota di medio-basso livello farà fatica a notare la differenza tra un alettone come quello Losi con le due pinnone e uno come quello MP9 con le tre pinnettine piccoline nella feritoia.. (Esempio) Stesso discorso per la scocca a furgoncino, personalmente il maggior carico sull'avantreno l'ho sentino su piste veloci e sono un utente basso-molto basso
Ce ne sarebbe da discutere per anni su cosa vada meglio o peggi e le varie differenze, noi limitiamoci a comprare gli alettoni e le scocche e a distruggerli..
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando