@Zagor71: considerando che una lipo la riutilizzi, mentre la miscela è a perdere, i costi sono più alti nell'elettrico all'inizio, poi se giri una volta alla settimana l'elettrico costa meno nell'arco di un'anno (anche meno manutenzione dei motori)
@BiellaP/Rocca: le b@lle (termine tecnico) attaccare 2 cavi e basta... Prova a configurare un ESC Tekin o GM o Castle... ci sono giusto un po' di parametri (turbo ramp, anticipo, giri del turbo, ritardo del turbo, ° del turbo, giusto per dirne alcuni).
E' vero che lo scoppio ha anche la componente della carburazione, mentre nell'elettrico, una volta persi quei 2 mesi tra program card e computer a trovare la configurazione giusta per la singola pista, attacchi i cavi e giri, ma non dimenticatevi che la meccanica di un elettrico e di uno scoppio.
Non fate l'errore di considerare i modelli elettrici tutti uguali ai giocattoli che ci sono nei supermercati o a certi modelli scarsi che si trovano in certi negozi o online.
Nel touring 1/10 siamo arrivati al pareggio come prestazioni (anzi... l'elettrico vadi più), nell'1/8 off c'è ancora qualche problema col peso, come nelle on. Il problema comune dell'elettrico è l'autonomia unita alle temperature che consigliano manche di 5-7 minuti
Tanto per fare un esempio. 1/4 di giro di downstop secondo voi ha lo stesso effetto su una thunder tiger TS4n (elettrica) e su una x-ray T3 2011?
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