Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-11, 10:29 AM   #1
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito E-Cat. Pensioneremo le scoppio?

Non so quanti di voi leggano Focus. Nell'ultimo numero si parla di un dispositivo chiamato E-Cat (o anche Hyperion, come la marca di batterie che tanti di noi già usano). In un dispositivo del volume di circa 50cc si svilupperebbe una fusione fredda (tanto cercata, studiata e considerata una chimera) che produrrevve una quantità di energia tale da alimentare un appartamento, producendo come scorie rame. Dovrebbe entrare in commercio per fine anno e si stanno studiando centrali con costi molto contenuti.
Immaginatevi auto 1/5 elettriche con cui, con un pieno di corrente, si può girare per un giorno, scatolette a cui attaccare i caricabatterie per ricaricare le lipo senza che ci sia la 220.
Mini centrali elettriche (al posto delle lipo) sulla RC.
Si risolverebbe un grosso scoglio per la diffusione dell'elettrico (visto che ormai come prestazioni siamo già oltre). Bisognerebbe lavorare sul discorso temperature di motori e regolatori (o fermarsi un po' ogni 10 minuti)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando