ho letto tutto quello che avete detto, adesso dico la mia:
l'off road stà cambiando, anzi é già cambiato da anni, ricordo tanti anni fà, alle garette del salame le finali erano da 20 minuti grasso che colava, adesso son diventate minimo da 30 minuti, quindi é cambiato anche a livello amatoriale, prima c"erano le piste piatte piene di buche era un mero esercizio di stile tra tornanti e chicane, le auto non potevano sopportare sollecitazioni troppo elevate provenienti dagli atterraggi dei salti, erano goffe, oggi i nostri buggy sono invece leggeri, non saltano, ma volano letteralmente, hanno ammortizzatori di grandissime dimensioni per migliorare gli atterraggi e per durare nel tempo in fatto ad olio, ma di certo sulle piste tanto bucate ammortizzatori non big bore rendono le auto piu facili da guidare, la tendenza a guidare buggy con ammo sempre piu duri, cerchi ruote in futuro sempre piu rigidi vedi aka e jconcept .......... insomma tutto si stà sviluppando in una direzione unica, la spettacolarità, che nell'off é il salto, piste piatte piene di salti e velocissime.
Prendete ad esempio il motocross europeo e quello statunitense due rovesci della stessa medaglia.
Io credo che quando si fà una pista off road:
-si fà al risparmio e quindi si limitano i costi di movimentazione terra, e poi la si giustifichi per stare apposto con la coscienza con le frasi che ho citato all'inizio, e per limitare i costi di manutenzione dei salti che a lungo andare si deteriorano inevitabilmente, e lo si fà giusto per far girare le persone e dire "cé la pista"
-non si bada a spese per la movimentazione terra e si ha una mente abbastanza aperta e lungimirante come in questo caso
che lo vogliano o no, questo é il futuro, ma visto che gli americano sono sempre avanti a noi di 50anni, prevedo che nel 2060 quando tutti noi saremo in fila all" INPS per ritirare i nostri 100 euro di pensione (forse perché non é detto) i nostri nipotini giocheranno finalmente in tutte le città d'italia con i modellini tipo ibrido buggy-aliante
In italia ce ne sono tante di piste, basterebbero poche modifiche per migliorarle, ma non cé voglia di rimboccarsi le maniche e se necessario anche mettendosi d'accordo tra i soci di cacciar soldi (se hai tutto aggiungere un po di salti costa veramente poco) ........ purtroppo manca la cultura!
fin'ora ho letto il 100% dei lettori favorevoli al genere di pista, i possessori di piste in Italia dovrebbero prenderlo in considerazione ..............
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Cosa ne penso? Che mi bacerei i gomiti per avere una pista del genere a Bologna! Noi facciamo off-road e quello che ci distingue dell'on, oltre al tipo di terreno, sono i SALTI ... eh si propio loro ... ne ho viste tante di piste con 2/3 saltini giusto per dire ci sono! Ma che monotonia ....
|
strano molti pensavo invece che sia la terra e le buche!