Tranne rari casi in cui devo necessariamente prendere le misure e rastremare tagliando il listello........di solito preferisco usare il piallino fin dal primo listello: questo mi permette di ridurre la rastrematura (che non mi piace particolarmente) al minimo indispensabile..ergo non ho bisogno di prendere misure in quanto - complice un certo numero di navi già realizzate - vado "a sesto senso"..