Quote:
Originariamente inviata da Telese
Anch' io la penso come Te; preferisco barche "piccole" rispetto ai grandi vascelli e galeoni; anche se a me piacciono o le barche da lavoro dei nostri mari o quelle a cavallo tra il '700 e l' '800 (cd. periodo napoleonico). Dopo il Resolution penso di fare il Bounty (versione Amati ?) perchè in fondo non era imbarcazione molto più grande del Resolution. Che ne dici !?
Cordialità
|
Ecco, le barche da lavoro mi interessano, infatti, fuoriuscendo da quanto ho appena detto, ci sarebbe un modello di baleniera olandese (del '600, mi pare ...) di Mantua che mi attira non poco ...
Ma ieri ho aperto un kit di questo modello e sono rimasto senza parole nel vedere i foconi (si chiamano così, le lanterne, vero ?) che, a occhio e croce, mi sembrano clamorosamente fuoriscala.
Non vorrei trovarmi a costruire un modello di baleniera rappresentata in "un momento di ricovero in scalo per la revisione dei foconi"

...
E poi, mi hanno detto (parola di negoziante NON modellista) che i kit Corel sono fatti meglio dei Mantua ... sarà vero ?