Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Ci sono diverse correnti di pensiero, proprio sabato parlavo con un modellista di vecchio stampo e mi spiegava che lui l'altezza da terra non la misura, regola i downstop, poi la lunghezza degli ammo (che si fa mettondo la manina inferiore piu lunga o piu corta o avvitandola piu o meno), poi regola il precarico al posteriore con modello alto e la ghiera che non tocchi la molla per 1 mm, all'anteriore appoggia la ghiera alla molla e fa 1 giro in piu in modo da comprimerla.............ho provato anch'io e con gomme da 60ant e 62post l'altezza viene uguale, il vantaggio sta che gli ammo posteriori in frenata/rilascio lavorano meglio.....io sotenevo la tesi del manale xray....e mi ha detto lascia stare.....boh alla fine le misure coincidono piu o meno.....
|
...molti utilizzano sistemi diversi che di fatto conducono successivamente allo stesso risultato... perchè utilizzano sempre, aggiungo, lo stesso materiale....
...nel caso da te esposto, penso che questo signore nel caso in cui cambi le molle con altre più dure dovrà per forza rivedere quello che ha detto in quanto, altrimenti, si ritroverà per forza con la macchina più alta.... viceversa invece se ne usa di più morbide....
...il metodo dettato sul manuale setup Hudy è quello corretto.... altri sono tutti sistemi empirici che lasciano il tempo che trova.....
....per la cronaca io sulla mtx4 gomme 62/60 facevo 8 mm dietro e 6 mm avanti con molle standard...
...verifica i differenziali.... consiglio 10000/15000 dietro e 50000 avanti...
...oltre a quel che ti hanno detto, cerca di diminuire l'aderenza all'anteriore alzando il centro di rollio.....
...molte cose possono essere ancora fatte..... magari provane qualcuna e facci sapere.....