Quote:
Originariamente inviata da abmodel
Gia fatto o almeno ho gia partecipato in passato nel 1996 a un evento di questo tipo!
l evento funzionava cosi
Si faceva all inizio anno un iscrizione che comprendeva 6 gare su un unica pista, il motore con relativo scarico e frizione veniva fornito dal negoziante e faceva parte dell iscrizione, la benzina cerano taniche da 5 litri con rubinettto in pista quindi motori e benzina uguali per tutti, la domenica finita la gara si smontava il motore e si riconsegnava al negoziante, a fine anno finite le 6 gare diventava di proprietà e te lo potevi tenere!
I pro pochissimi, tutti contro........motori scadenti sempre spenti, benzina orripilante senza contare che la gente si riforniva di benzina riempindosi i bidoncini e portandosela a casa.........l iscrizione proibitiva 600 mila lire che comprendeva motore scarico, frizione miscela illimitata e iscrizione alle 6 gare!!!!
Ora facendo 2 conticini un iscrizione ai tempi odierni in cui fare anche solo 3 gare fornendo tutto si arriva a prezzi proibitivi!!!
Meccanica anche scadente e fornita da un produttore almeno 150 euro
motore scadente con frizione e scarico 90 euro preso in fabbrica
gomme almeno 20 euro a pilota a gara
benzina almeno 20 euro a gara a pilota
Radiocomando 2.4 ghz di sottomarca almeno 50 euro
totale x 3 gare 410 euro piu eventuali iscrizioni gara usando materiale scadente perche anche preso dal produttorre se è materiale decente ha un costo elevato di materie prime!!!!!
Se hai bisogno mi puoi contattare in privato io gia organizzo manifestazioni e in piu ho quasi 15 anni di gare sulle spalle ad alti livelli e queste cose le ho gia vissute in prima persona!!!!
Al limite si potrebbe puntare sulle rally game 1/8 rtr per abbassare i costi
|
Ciao Sere.
Si, hai ragione, il costo dell'operazione è prossimo ai 500 euro più iscrizioni gara, ma se invece partecipi come privato ad una competizione... quanto ti costa? Se contiamo modello, motore, gomme e benzina, allora con 500 euro stai a casa e guardi la tv.
Chiaro che l'acquisto dei materiali originali è lo scoglio iniziale, ma la mia proposta è proprio fatta nell'ottica di spendere POCO all'inizio. E' altrettanto vero che se vuoi intraprendere uno sport che costi poco, non è il modellismo dinamico!!!
La differenza è tra i 1500-1800 euro attuali e i 500 di un campionato con regole d'acquisto fissate.
Secondo me, cambia parecchio!