Sapere che c'è gente che mi segue già nella costruzione mi fa venire voglia di lavorarci su con maggiore impegno.
Per gli omini ho deciso di non dettagliarli troppo anche perchè stanno alquanto nascosti, per di più ho provato a fare gli occhi ma venivano fuori strani. Anche le bratelle erano difficili, ho usato un pennello '0' perchè lo '0/5' non tirava su neanche la vernice. Li lascio così.
Per quanto riguarda il diorama (o comunque una basetta) mi piacerebbe farla, anche se viene un pò grande (quanto una Provincia). Però niente Me-321B-1 Gigant.
Ieri ho terminato la mia prima basetta. L'ho ricavata dal piattello di legno di uno sgabello Ikea a cui sono cedute le gambe. Colorazione interamente a pennello (tranne la striscia bianca che per farla ho usato il primer tamiya white). Gli intagli li ho fatti col dremel e una fresetta minuscola (sarà 1 mm che è comunque troppo per la scala 1:72), per l'erba ho usato il tappetino erboso del presepe. Per ora è senza aereo (anche se ci appoggio sopra un Br20 di mio padre, interamente restrutturato l'anno scorso), lo zwilling purtroppo non ci sta, ma avrà un padrone.
Lo so che non centra con il thread ma allego comunque le foto:
Dato che tutti gli Zwilling son andati persi non troverò mai foto di riferimento (intendo recenti), posso comunque basermi sulle foto dell' HE-111 H
Qui ho trovato delle belle immagini:
Dornier Do-17 and He-111 Bombers
alla prossima