Quando ero al liceo sono stato per un breve periodo un modellista di aerei a scoppio, hobby che poi ho lasciato a causa degli impegni di studio e altri interessi. All'epoca infatti far volare qualcosa decentemente significava motore a scoppio, iscrizione ad un campo, assicurazione, un certo impegno anche economico per uno studente.
Qualche giorno fa però un mio collega ha portato in ufficio un "oggetto volante" radiocomandato birotore coassiale (ho letto in altre discussioni che i modellisti seri non considerano questi oggetti degni del nome Elicottero), dimostrando che ci si può divertire anche con soli 100 euro e senza uscire di casa

.
ME NE DEVO ASSOLUTAMENTE PROCURARE UNO.
Il mio collega ha un E-flite Blade MCX2, e dice che è il migliore della categoria, e per me andrebbe benissimo. Però ho visto un altro medello che mi piace, leggermente più grande, l' EliQ Elicottero Mini Lama
ElyQ Elicottero Mini Lama Mode 1 35Mhz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore.
che costa molto meno.
Vorrei quindi chiedervi:

Ci sono differenze di qualità tra questi due modelli?
L'eliQ ha anche la traslazione laterale come l'E-Flite?
Si trovano i ricambi?
E' abbastanza piccolo e leggero per volare in casa?
Insomma, quale mi consigliate? (Considerando che comunque voglio una cosa semplicissima da pilotare, almeno per ora).
Altra domanda:
Passando da "mode 1" a "mode 2" si scambiano solo il gas e beccheggio o anche i comandi di rollio e imbardata?
In altre parole, in mode 1 insieme al gas dovrebbe eserci il rollio (come sugli aerei, giusto?), in mode 2 a dx cosa c'è?
Infine ho sentito dire anche di "mode 3 e 4", che cosa significano?
Infine: esiste una guida on line per elicotteristi principianti?
Ciao a tutti (anche a quelli che mi snobberanno!

)
Filippo.