Discussione: kit vs autocostruzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-11, 10:17 PM   #36
ilvecchiodelmare
Utente Senior

L'avatar di ilvecchiodelmare

ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Somis Visualizza il messaggio
E' la prima volta che ringrazio qualcuno che mi augura di folgorarmi (intanto sto scrivendo con una mano sola), se mai mi capiterà e rimarrò vivo senz'altro ne avrò guadagnato
Introduco un altro aspetto visto che si sta parlando di kit vs autocostruzione, si potrebbe pensare di acquistare le sole decorazioni del kit (perchè non tutti hanno la giusta manualità per costruirle) e il resto realizzarlo da sè. Attenzione che, per i modelli più decorati la somma di polena, lastre fotoincise, fusioni a cera persa, ecc. non è di molto inferiore all'acquisto dell'intero kit.
"mode OT on:" qualcuno sa se è un'immagine di computer graphic o è in qualche modo tratta da un quadro? "mode OT off"
Sto ancora ridendo "vedendoti" scrivere con una mano sola..
Ma salto subito al dunque: interessante l'aspetto che sottolinei: talvolta l'acquisto delle sole decorazioni sfiora il prezzo globale del kit..beh, ma mica tutte le navi sono come la sots..e meno male, sennò uno come me che non sa fare una pallina col pongo..che fa??
Peraltro ci sono ditte (Mamoli)che fanno una cosa intelligente: a scelta ti vendono le sole decorazioni o anche i particolari (cannoni, ancore, lanterne ecc ecc), altre (corel) che ti vendono a parte le sole decorazioni, altre ancora (mantua) che ti vendono separatamente anche l'ossatura pretagliata al laser..ovvero ce n'è per ogni livello di autocostruzione..
Personalmente per il Wappen ho ordinato le sole decorazioni (circa 1/4 del costo del kit)..ma se la corel vendesse anche certi malefici particolari in massello..lo avrei preferito: mi sto dannando per realizzarli (massello di noce da 3 cm)..
"mode OT on": confesso la mia ignoranza abissale..................
Ciao!

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando