Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-11, 10:29 PM   #15
Ultimo_73
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 54
Ultimo_73 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UANCA Visualizza il messaggio
Ciao Ultimo, sono sbalordito dalla velocità e dalla naturalezza con cui ti sei avvicinato al modellismo navale, bravo.
L'idea di realizzare i decori con il PC è ottima, forse non c'è bisogno che siano adesivi, probabilmente usando colla vinilica avrai un ottimo risultato anche con carta semplice. Il fatto che nel 1780 avesse le fiancate dipinte di giallo da dove l'hai ricavato ?
Ti aggiungo alcune immagini del modello d'epoca conservato in Inghilterra
Ciao Uanca
FOTO STUPPPENDE! GRAZIE!
E' proprio la livrea a cui mi sto ispirando!

Nella monografia dell'anatomy e in alcuni siti web ho letto che nel marzo 1780 lo scafo fu ricoperto con lastre di rame 50x120cm e che, a lavoro ultimato, fu presentata al sovrano Re Giorgio con lo scafo giallo e blu e che proprio per quell'occasione furono dipinte le decorazioni.
Forse è troppo complicato ma a me piaceva l'idea di provarci a realizzarla così.

Io riesco a dedicarci almeno un'ora ogni giorno e cmq è piena di difetti che sto cercando di eliminare...

Adesso sono alle prese con 2 problemi che vorrei condividere con tutti voi: l'incintone nero: lo dipingo in nero opaco o in nero satinato? Il nero opaco sembra carbone, mentre quello satinato non è proprio lucido ma quasi... quale mi consigliate?

Sexondo dubbio: la ramatura. Come la realizzo?
Ultimo_73 non è in linea   Rispondi quotando