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Vecchio 26-05-11, 04:33 PM   #10
cbagl
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Team Losi 2.0 rtr
prezzo 549€ nei principali negozi on-line
anno di produzione 2009
Caratteristiche :
* Progettato per piloti entry-level, RTR completamente assemblato
* Motore installato Losi 350 .21 specificamente costruito per un buggy in scala 1: 8
* Incluso radiocomando Spektrum DX3S a 3 canali con tecnologia DSM predisposto per telemetria digitale
* Incluso Starter Box per l’avviamento del motore
* Batteria da 1400mAh NiMH per il ricevitore inclusa
* Differenziale anteriore, posteriore e centrale riempiti di olio siliconico per aumentare la durata della trasmissione
* Serbatoio con maniglia per una maggiore praticità di apertura
* Telaio da 4 millimetri di spessore,
* Torri degli ammortizzatori, esagoni delle ruote in alluminio anodizzato blu
* Carrozzeria precolorata e adesivata

Rcensione : ho avuto modo di provare la sudetta RTR mettendola a dura prova pur essendo di un amico , la prima cosa che mi ha colpito è la totale intercambiabilità dei pezzi con la mia 2.0 kit il che lascia un ampio spazio di miglioramento ad un modello RTR ben concepito.
In primisi ci ritroviamo davanti ad una macchina già assemblata , avremmo potuto smontarla e vedere come era stata assemblata ma già il fatto che accendendo la radio , tra l'altro ottima spektrum dx3s , i fine corsa fossero già settati ci ha rassicurato e portato ad una prova diretta senza alcun indugio.
La cassetta di avviemento in dotazione non ha nulla da invidiare alle più blasonate in circolazione , forse non accenderà i motori più compressi (vedi novarossi duri a morire) e non sarà fatta di materieali pregevoli ne leggerissima ma spinge a sufficenza anche con due normalissime batterie NicD da 7,4v 2600mha, tantè che dopo soli tre inconamenti il nostro motorello parte allegro ( premessa non abbiamo toccato gli spilli) facciamo così due pieni a ruote alti classici con nitro al 25% e tanta pazienza (12/14 minuti infiniti per pieno) tantè che il 3zo e il 4to alla japp e via a terra . Motore discreto, minimo regolare nonostatnte fosse ancora nuovo e si sentisse che era legato , brucia il primo litro after break-in senza problemi dei quali gli ultimi 2 serbatoi già carburato allegro , una sola spenta ma forse perchè ancora troppo grasso.
Parliamo del telaio in se , macchina identica come geometrie alla 2.0 kit gara , tant'è che subito son state toccate due varibili nell'asseto : punti di ancoraggio ammortizzatori nei braccetti e campanature.
Il telaio non è scavato come nel kit gara ma la differenza , a parte il cololore della anodizzazione che qui è blu e non nero, quasi non si sente anzi per certi versi è più "morbido " da subito che aiuta a smorzare il carattere ribelle della Losi, unica nota dolente che il tipo di anodizzazione fa si che il telaio ne risenta di più del kit gara , dopo solo un litro i sengni sono un filo più evidenti ............ stesso discorso per le torri ammortizzatori .
La macchina scorre bene , i cuscinetti sono come quelli della kit gara , unica differenza sta nei perni dei braccetti inferiori che , non essendo trattati come nel kit gara , soffrono un po più la polvere , idem gli steli ammo anchessi non trattati ma ne risnetono meno perchè le cuffiette ammo li tengono ben puliti.
Ammortizzatori , identici in tutto e per tutto con quelli del kit gara , una nota negativa i tappi , qui è l'unica pecca della macchina sono in plastica e non in alluminio , il mio timore è che se tocchi forte possano o rompersi o perdere la filettatura........... volendo si cambiano.
I servi , discreti da circa 9kg ogniuno hanno una discreta risposta , vista la radio io in un futouro investirei in due servi più prestazionali , ma la macchina frena bene e lo strezo risponde , non è un missile ma risponde......... certo che con un telaio così penalizzano un pò il tutto.
Nel prove assieme , circa 8/9 serbatoi rodaggio compreso , non si è rotto nulla nonostante le botte ripetute , a fine giornata gli ammortizzatori non erano il massimo in risposta , probabile che sia l'olio che il tipo di assemblaggio non fosse dei migliori , ma basta rifarli e sicuramente megliorano.
La mia esperienza finisce qui , riverdò il mio amico pesno il prossimo week e vi sapro dire di più so che un altro paio di uscite son state fatte e non mi son state riportate anomalie o rotture strane.
Personalmente la ritengo un ottimo compromesso per chi vuol iniziare bene , nel kit per 550€ c'è tutto quello che serve tranne miscela , accendicandela e batterie avviatore .
Le uniche parti "deboli " che cambierei sono i tappi ammo e i perni bracci inferiori con quelli del kit gara .
Foto dal sito.
Icone allegate
Recensioni sui modelli rtr-team-losi-8ight-20-rtr-3.jpg  
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

Ultima modifica di cbagl; 26-05-11 a 04:49 PM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando