Discussione: aiuto x Tamiya TT-01
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-11, 07:23 PM   #1
gerryd63
Utente Junior

gerryd63 è un newbie...
predefinito aiuto x Tamiya TT-01

Ciao a tutti,sono un aeromodellista ormai da molti anni,nonostante questo però ho anche una vecchia TT01 la quale ha girato forse 1 o 2 volte,siccome mi sono stancato di vederla lì sullo scaffale ho deciso di darle un pò + di pepe.
premetto che all'epoca dell'acquisto la cuscinettai tutta,le cambiai il supporto motore,l'albero di trasmissione e lo sterzo con altri in alluminio.
Ora però ho acquistato i bracci sospensioni regolabili x la campanatura e la convergenza,inoltre ho sostituito i portamozzi con altri in alluminio insieme agli esagoni ruota e anche i semiassi che ho preso quelli interi con il giunto omocinetico.
Fin quì tutto bene,poi però ho eliminato il motore a spazzole e ho preso un EzRun 9T con regolatore da 60Ah e qui viene il dilemma batterie,perchè non sò di preciso che batterie occorre in termini di C di scarica,si trovano delle 4000mh con 20C a prezzi stracciati ma non sò se 20C sono sufficienti o sarebbe meglio andare su 30 o addirittura 40C.
Sarebbe facile con una pinza amperometrica (che ho) ma non ho nessuna batteria da poter provare per vedere l'assorbimento del motore!!
c'è qualcuno che può aaiutarmi???

PS.qualcuno sa se ci sono piste on-road nella provincia di Livorno?? io ho visto quella di cecina ma è in totale abbandono ed è impossibile girare.!!
grazie
Ciao
gerryd63 non è in linea   Rispondi quotando