18-05-11, 08:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750
che dire......bella veramente.
due domande
che legno usi per il ponte e che tecnica per scurire le coste dei listelli?
infine, quanto misura il modello?
ciao 
|
Ciao Corsaro, mi fa piacere che apprezzi il lavoro....
I listelli del ponte non sono quelli più adatti....è tiglio 5x1,5 avanzato dal primo fasciame....ma avevo questi e questi ho utilizzato....dove abito io negozi di modellismo non ce ne sono e bisogna fare di necessità virtù.... è troppo tenero come legno, e bisogna stare molto attenti a non lasciare segni.... per il prossimo modello prenderò qualcosa di più consono...
La costa dei listelli la scurisco con una mina in grafite 2B, prima di posizionarli passo sulla costa un po' di vinavil, ed una volta accostati raschio via la sovrabbondanza di colla sputata fuori con una lama da cutter...
se non ricordo male il modello finito dovrebbe essere 85cm fuori tutto....con uno scafo di circa 50cm...
spero di avere risposto a tutto ciò che volevi sapere....altrimenti chiedi pure!!!
Buon Vento!!
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
molto ben fatto l'incastro dei listelli del castello, ma..................mica ti stai preparando per un futuro "arsenale" ????? 
ciao.
|
.....mai dire mai.....vedremo... per ora sto pensando al completamento della Golden Hind.... e devo ancora lavorarci su parecchio prima di poter passare ad altro!!!
Buon Vento carissimo Dario!!
|
|