Raga ma come mai all'estero costa tutto di meno..????
Io sono anni che ci penso e sono arrivato ad una conclusione più tosto che logica..!!!!
Faccio un piccolo esempio. Qui in italia la manodopera costa tanto, i progetti italiani vengono spediti all'estero, dove vengono costruiti ed asseblati per poi venire qui in italia, tra spedizioni e tasse doganali il prezzo si triplica e in Italia infatti i prezzi sono maggiori a volte anche del 60 %..!!!!
A volte mi è capitato di acquistare all'estero, e devo dire che è sempre tutto arrivato ed ho sempre risparmiato..!!!
Si può anche dire che in Italia, sia noi acquirenti cerchiamo sempre una via secondaria per risparmiare ma anche i commercianti spesso cercano una strada secondaria, questo è sempre successo e sempre succederà..
" Non dico che tutti siamo così, ma se dobbiamo chiamare ladri chi fa questo, cercando di non pagare le tasse doganali, bhè IO mi metto fra di loro)"
Posso dire allora che sono stato un ladro, oppure non so cosa, per aver cercato di risparmiare.
Questa è solo una mia opinione, non so i fatti come stanno in realtà, ma tutti possiamo esprimere un nostro pensiero...
ps... gli agricoltori si lamentano per dei semplici motivi, una volta il loro sudore veniva ripagato, adesso invece non più, tra tasse, ditte che falliscono e via scorrendo nella tasca degli agricltori non entra quasi più nulla... Io personalemente se investo 100.000 euro in prodotti agricoli, spero e non credo che ne ritornino almeno il doppio, se invece non riesco a coprire neanche le spese e normale che mi devo lamentare...ci mancherebbe...
EX-5UR GASSSS
|