Quote:
Originariamente inviata da joker78
areodinamicamente ne risentirai un po ma tutto a vantaggio del motore che sara' ben ventilato visto che stiamo andando incontro a lestate e avra meno resistenza a l'aria quindi dovrebbe andare anche un capello in piu' il tuo amico ti ha dato un buon consiglio poi se sei alle prime armi con la carburazione eviterai di fare anche danni perche sara' molto ventilato 
|
Ok! Mi hai un po' rassicurato! =)
Ho un'altro dubbio riguardante l'olio per il filtro dell'aria. Inizialmente usavo l'olio Singer che avevo in casa, ma in pista mi hanno consigliato di usare l'olio per filtri...leggendo su internet ho letto pareri discordanti, c'è chi dice che non cambia nulla, chi dice che l'olio singer lo usa al posto dell'after run ecc. Secondo voi cambia effettivamente qualcosa? Meglio comprare l'olio per filtri? Inoltre io inizialmente lo inumidivo appena, in modo che fosse leggermente unto (così come avevo letto in una guida tempo fa), mentre mi è stato consigliato (e ho visto anche su questo forum) di impregnarlo per bene in modo che sia molto unto...solo che così facendo mi si attacca di tutto sul filtro, tra polvere, sporco ecc., mentre prima ciò non accadeva....che dite, meglio ungerlo comunque molto?
Grazie