Discussione: Ri-bentrovati :-)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-11, 10:06 AM   #7
griso62
Utente

griso62 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao.inizio con le foto ... queste considerazioni col beneficio del dubbio.ciao
Oooohhh, grazie per la risposta e anche per la "delicatezza" usata nel porgere le tue critiche ... so quanto sia difficile e noioso commentare l'opera di un principiante, ma iniziavo a temere di avere fatto una colossale porcheria, del tutto incommentabile.
Hai ragione, la colorazione a mordente del ponte è stata un errore, in effetti la lavorazione era stata molto più pulita di quanto appaia ora: semplicemente, ho proceduto ad una mordenzatura irregolare perché pensavo di ottenere l'effetto "vissuto".
Naturalmente, solo dopo mi sono reso conto che sarebbe stato meglio eseguire bene la mordenzatura e aggiungere solo successivamente una patina di invecchiamento.
Ma tant'è, la totale inesperienza si paga.
La porta di accesso alla tuga è biancastra perché la luce ha "sparato". Si tratta comunque di un pezzo "ricostruito", perché ho perso l'originale , che comunque era in ottone ed era ... bruttissimo !
Ma non dico che la cura sia stata migliore del male.
I golfari non so che cosa siano, ho cercato su wiki, ma non capisco a che cosa ti riferisci in particolare e in concreto: potresti spegarmi meglio ?
Il fasciame penso sia discreto, ma - seguendo le istruzioni - ho mordenzato a noce scuro e il mogano riaffiora quì e lì.
Per flatting intendo un priodotto Unimarc , "vernice protettiva idrodiluibile per esterni\interni", appunto un "trasparente effetto satinato".
I partiicolari sono stati realizzati secondo misure di progetto, il che ho capito che non significa che siano "in scala"
griso62 non è in linea   Rispondi quotando