Come ho già scritto nella parte generale, mi chiamo Stefano e ho ripreso l'attività di modellista dopo trent'anni, passando dalla plastica al legno.
Una domanda: è una impressione il fatto che i materiali lignei del kit che sto realizzando ("Achilles" Sergal) siano di qualità infima ? Il compensato mi si sbriciola fra le mani e il tiglio mi pare che abbia una fibra poco resistente ...
Un'altra faccenda ... nelle istruzioni è scritto che i listelli del secondo fasciame sono in noce, invece nel mio kit sono in mogano (e non c'è mordente che tenga, il riosso riaffiora sempre alla prima passata di carta abrasiva).
A breve posterò qualche foto dello stato di avanzamento dei lavori del kit, ma mi chiedo già quale potrà essere il prossimo kit.
Infine: è mai possibile che le istruzioni (generalmente poco chiare) siano anche errate ?
Nel kit è scritto che la messa in opera del falso ponte allinea automaticamente le ordinate ... e invece non è vero (me ne sono accorto a primo fasciame quasi finito) !
Mille altri quesiti al prossimo post

.