Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-11, 04:32 PM   #6
Masterplan
Utente Junior

L'avatar di Masterplan

Masterplan è un newbie...
predefinito

Niente da fare: ho tenuto la chiglia sotto pressione da giovedì e, quando qualche ora fa ho tolto le morse, era ancora svergolata.

Mi sa che se aspetto che la chiglia si raddrizzi, questo modello non lo comincerò mai, perciò ho deciso di proseguire comunque.

L'ipotesi di rifarla non mi sembra di poterla prenderla in considerazione, dal momento che nel mio paese non esistono negozi di modellismo e non saprei dove procurarmi un compensato (dritto!!!) da 3mm. Mio padre, che è falegname, non ne ha.

Tra l'altro ho constatato che, oltre alla chiglia svergolata, le ordinate non riuscivano ad entrare negli incastri, nemmeno forzandoli (ovviamente non ho voluto esagerare per evitare rotture).

Complimenti alla Corel...

Comunque, almeno rispetto a quest'ultimo problema, qualche risultato positivo l'ho raggiunto: mio padre mi ha fornito un bel pò di carta vetrata e, dopo diverse passate, sono riuscito a inserire tutte le ordinate (solo la terza mi risulta un pò ballerina).

Ad ogni modo, sono propenso a proseguire con questa chiglia: cercherò, nei limiti del possibile, di correggerne la deformazione (avevo pensato di inserire dei blocchetti di eguale lunghezza tra le ordinate, che ne pensate?).

Metto alcune foto, così vi fate un'idea.

ps Le ordinate le ho inserite a secco.
Icone allegate
Il mio primo cantiere: Ranger (Corel)-sam_0012_edited.jpg   Il mio primo cantiere: Ranger (Corel)-sam_0013_edited.jpg   Il mio primo cantiere: Ranger (Corel)-sam_0014_edited.jpg  

Il mio primo cantiere: Ranger (Corel)-sam_0015_edited.jpg   Il mio primo cantiere: Ranger (Corel)-sam_0016_edited.jpg  
Masterplan non è in linea   Rispondi quotando