Fofò e Attila, mi trovo perfettamente d'accordo con entrambi. Ieri ho visto Cicchitto ad Annozero...

tristezza... ancora a parlare della russia, del bel tempo che fù... ma i dinosauri non si erano estinti? Possibile che non ci siano giovani politici onesti di uno schieramento qualunque che possano rimuovere sta gente come i pescatori fanno con le cozze sugli scogli? (Piaciuta la similitudine?

)
Non sto s dire "scordiamoci il passato", ma almeno se ci(si) sforzassimo(sero) di guardare avanti magari si potrebbero risolvere molti problemi che ci rendono ridicoli di fronte al mondo, parlo a livello di nazione, nessuno escluso.
shust76, a Fukushima non si parla di chiusura degli stabilimenti (quelli ovviamente sopravvissuti alla furia del mare) ma di evaquazione entro un raggio di 20km dalla centrale e di ordine di rimanere in casa tra i 20 e i 30 km di raggio. C'è una piccola differenza.
Per tutti quelli che avessero ancora dei dubbi sugli acquisti dal Giappone, se vi fidate, bene, se non vi fidate, non comprate è non rompete più le scatole con questa storia da fissati altrimenti una nube tossica ve la mando io, autoprodotta, in bottiglia o in lattina, con chiusura apri e sniffa.
Guardatevi i reportage di Pio Demilia su sky (che almeno lui c'è stato e c'è ancora in zona), fatevi un idea della situazione e vedete quanta voglia hanno di vendervi qualcosa quelli che stanno nelle zone davvero a rischio radioattività.