Fofò... il problema è che, per come la vedo io, puoi erigere muri, respingere persone, pensare ai pompini e a chi li paga, ma la Storia non la fermi. Abbiamo voluto tenere povera l'africa pensando che fosse lontana lontana, e arricchendoci alle loro spalle prima colonizzando, poi mettendo li governi di comodo con cui fare affari a vantaggio quasi totalmente nostro? Bene, ora il coperchio è saltato. Ovviamente c'è dietro qualcuno di potente a queste sommosse, non credo che la gente si muova da sola di sua sponte....
Abbiam tanto decantato il nucleare come soluzione di tutti i mali? Bene, dopo 25 anni esatti ci hanno ribadito che le centrali possono saltare. Le cause son diverse, ma dovremmo aver capito tutti che la sicurezza assoluta non esiste. La capiremo stavolta?
Siamo furbi: andiamo a produrre a basso costo in cina, e abbiamo manodopera a bassissimo costo qua a 500 km di cui non sappiamo che farcene, e non sappiamo gestire.
Manteniamo 650.000 auto blu in uso a gente che potrebbe pagarsela comodamente da se l'auto, e non sappiamo gestire 20.000 persone venute "dal nulla", a cui di rimanere qua gliene frega ben poco (a parte i delinquenti).
Abbiamo 600 stronzi in parlamento più migliaia di altrettanti stronzi a dirigere regioni, comuni, municipalizzate, e scaldapoltrone varie mantenuti da noi per fare niente, e siamo qua che non sappiamo fare altro che spaventarci per chi arriva dall'esterno quando la merda l'abbiamo in casa, e anche tanta.
La sola e unica verità è che gli imperi nascono, arrivano al massimo splendore e poi crollano. E' sempre successo e sempre succederà, e non saranno le armi a modificare il corso della storia.
Vedremo chi sarà il prossimo ad avere in mano il mondo. Intanto, l'unica cosa che mi sento di poter dire, è che chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
|