nome Trophy 3.5
marca HPI
costo 330-350€
difetti servi non troppo resistenti per via degli ingranaggi in plastica, se alimentati a 6V sono abbastanza veloci e un po' più forti, ma nulla di paragonabile con servi di fascia alta.
fuselli e barilotti anteriori piuttosto fragili, alluminio morbidissimo!! la vite inferiore tende a svitarsi e spanare la sede con molta facilità, per prevenire usare frenafiletti senza stringere troppo. come la maggior parte delle rtr monta grasso nei differenziali, non olio.
pregi telaio robusto, ammortizzatori di qualità discreta (no big-bore), motore grintoso (anche se non è paragonabile a motori di fascia più alta...) strappino abbastanza resistente, mai dato problemi, carburazione molto semplice, no problemi di vapor lock... i cerchi delle ruote sono neri laccati a 7 razze (notevolle pregio estetico, peccato che siano destinati a rovinarsi... ), cuscinetti buoni (la mia avrà 20 litri e ancora nessun problema), trasmissione buona anche se ha gli omocinetici solo sulla trazione anteriore. accoppiamenti differenziali (corone e pignoni) tutti in ottimo acciaio, non si nota neppure l'usura. 4 satelliti in tutti i differenziali (solitamente le rtr ne hanno 2..)
uso a livello "amatoriale" va benissimo e anche in pista se la cava, chiaramente su ottica RTR, non si possono pretendere prestazioni da KIT
scala 1:8
reperibilità ricambi discreta nella mia zona (Rimini - Cesena - Cervia) nel resto d'italia non saprei, in ogni caso ci sono sempre i siti internet.. ddmodellismo, rcmodelstore, ecc. ecc.. i prezzi sono nella media, accessibili.
opinione personale ormai ho cambiato tutto, in 6 mesi ho speso più soldi nei ricambi che nella macchina (aggiungo anche motore, servi, radio, gomme e un'altra Trophy "di scorta" per i pezzi), ma la colpa è in parte mia probabilmente... in ogni caso ci ho fatto ormai 20-25 litri e va ancora! qualche soddisfazione in pista e tanto divertimento! La consiglio ma assicuratevi di avere un negozio fornito di ricambi.