Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-11, 03:24 PM   #6
cava
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Superalbe Visualizza il messaggio
lo fanno già cava . sulla milano-venezia poco prima di bergamo c'è il parcheggio di un autogrill coperto con i pannelli.e sta prendendo piede in moltissimi autogrill questa cosa. in molti posti invece delle barriere afoniche mettono proprio dei pannelli solari per la produzione di energia elettrica (mi ricordo, mi pare sul brennero o cmq in autostrada in quelle zone, un "muro" di almeno 300-400 metri di fotovoltaico). l'unico solo inconveniente è il costo dell'acquisto dei pannelli e i rendimenti un pò bassi.
Si, lo so, ma mi pare serva solo per l'autogrill (oltre che il surplus viane rivenduto bla bla bla). Anche quì a Como c'è una piscina così. Ma io intendevo che spesso si dice che le centrali "inquinano visivamente l'ambiante". Se le metti che costeggiano tutta l'autostrada su un rialzino di 50 cm il paesaggio non ne risente quasi per niente
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando