Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-11, 08:40 PM   #3
cava
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Tieni conto che io sono un caso a parte, visto che nessun mio modello resta di serie a lungo. Comunque...
250 euro la macchina, 125 euro la ricevente (purtroppo), 65 euro il servo, 20 euro di gomme, 25 euro la carrozzeria. ESC e motore, ero partito con una "versione base" sensorless. ESC 60A hobbywing e motore EZ Run 4300kv 9t.. Purtroppo odio i differenziali a sfera... Ho provato il differenziale a sfere della 2011 che è leggermente diverso: intanto ha una protezione per evitare che il grasso vada in giro e che la polvere entri, rovinando le sfere e consumandole prematuramente. Ha un sistema di molle diverse ed uno spingidisco fatto in modo diverso, con le sferette imprigionate in un cuscinetto (una volta pensavo di averne persa una con quello originale... Un'ora a cercare in giro una sferetta che era al suo posto...). Ma, soprattutto offre la possibilità di regolare il differenziale senza smontare niente.
Però, appunto, non mi piace. Al momento ho montato un differenziale ad ingranaggi, anche se non è al 100% perchè dovrei sostitui i semiassi con quelli puù corti (che arriveranno lunedì, a causa di una incomprensione con lo shop online dove li ho presi). Domani spero di riuscire a collaudarlo e vedere se il sedere non va dove vuole. Tra l'altro devo abituarmi anche al nuovo motore e regolatore...

Personalmente ero abituato a modelli come la TS4n, dove un giro di vite faceva cambiare poco o niente, mentre sulla X, anche un quarto di giro cambia completamente il modello. Devo ancora avituarmi...
Devo dire che è impressionante come reattività. Mi piace molto, ma non credo che sia l'auto ideale per chi, ad esempio, inizia...
Per adattarla alla pista dove si gira ci vuole o tempo o esperienza. Purtroppo io non ho così tanta esperienza sulla pista (soprattutto questa dove giro ora)...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando