Discussione: errore verniciatura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-11, 10:32 PM   #1
SilverDiego
Utente

L'avatar di SilverDiego

SilverDiego è un newbie...
predefinito errore verniciatura

Ciao!
Sto lavorando su una mini cooper tamiya..invece di farla verde ho deciso di farla rossa. Ho passato il primer evidentemente non benissimo e la verniciatura non è venuta omogenea (e il guaio è che le plastiche son verde scuro..avessi deciso di farla verde il problema non si sarebbe notato)..ci sono parti riuscite veramente bene ed altre dove il colore non ha preso e si intravede il verde della plastica (proprio perchè in quei punti il primer scarseggiava). Cosa posso fare per recuperare la carrozzeria? se do altre mani di rosso finisco col coprire i dettagli e son certo che la vernice in qui punti venuti male non attaccherebbe comunque..
Ho pensato di lavare la carrozzeria con lo sgrassatore e carteggiarla un po' tutta (anche dove il colore è ok) e riverniciare daccapo col verde scuro o del blu..non so se pero' se ridare il primer..non vorrei avere troppe mani tra primer e colore..voi che dite?

Si vede che son principiante..sto facendo errori su errori E mi spiace rovinare kit cosi' belli...non parliamo dell'honda nsr nastro azzurro..non so perchè con la bomboletta tamiya gialla mi vengon le bolle sui pezzi..con gli altri colori non mi capita..
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando