Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-11, 09:05 PM   #22
Northrop
Utente

L'avatar di Northrop

Northrop è un newbie...
predefinito

Conosco i costi che potrebbero valere la progettazione e la costruzione di una centrale nucleare,non ho comunque parlato di costi e so che non sono certo bazzeccole. Ho parlato di convenienza in termini di produzione di energia. Non credo che in Germania o in Francia vivano grazie all'eolico o al solare. Tenere in piedi centrali eoliche per sostenere fabbisogni energetici di zone estese vuol dire anche spianare ettari di territorio. Il solare sopra le case è qualcosa che la mia famiglia non si potrà mai permettere. Non so nelle vostre rispettive zone,ma a meno che non abiti in condomini col fotovoltaico già installato (con prezzo aggiuntivo sull'affitto),la minima parte della popolazione può economicamente permettersi di fare una simile spesa. E anche se lo fai non è certo rose e fiori,a parte gli anni che serviranno per ammortare il costo dell'impianto,ci sono anche da considerare fattori come l'esposizione del tetto etc..
Insomma,da come me l'avete posta sembra che vivere grazie al vento e al sole sia alla portata di tutti

Non vado a dire che in Germania o altri stati son cretini,anzi!!! Sono sicuramente molto più avanti di noi sotto il punto di vista della ricerca dell'energia alternativa. Il problema,a parer mio,è che quando si ha una quantità di energia sicura che viene prodotta dal proprio territorio dalle centrali nucleari allora è molto più facile investire sulle nuove tecnologie.
I "magnamagna" ci sono in tutto il mondo,per ogni cosa. Non credo che in Francia o Germania ci siano meno "magnamagna" che da noi. E so benissimo,che sicuramente ci sarà un bel bordello di gente che ci lucrerà alla grande su sta cosa. Però la realtà è anche che l'Italia economicamente non si può permettere di investire sulle nuove tecnologie,e non può nemmeno continuare per sempre a dipendere dagli altri stati. Bisogna crearsi una situazione di indipendenza.
Northrop non è in linea   Rispondi quotando