Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-11, 12:54 PM   #8
SirMark246
Utente

L'avatar di SirMark246

SirMark246 inizia ad ingranare.
predefinito

Beppe Grillo non è il primo venuto, la sa lunga e sa quello che dice ma chi lo ascolta non è sempre informato quanto lui... questo puo generare disinformazione.

Il nucleare in teoria è un buon modo "a mio avviso" di produrre energia da un punto di vista scientifico ma la teoria bisogna metterla in pratica! Ed è qui che secondo me è il problema: l'italia e gli italiani (non tutti ovviamente ma una grande parte) non sono in grado di fare questo, ossia di mettere in pratica quello che potrebbe essere in teoria un buon modo di produrre energia.

Quindi se giustamente passa il NO al nucleare c'è pochissimo da festeggiare: l'italia investe pochissimo nella ricerca e come si sa tantissimi ricercatori vanno all'estero, questo si paga anche in campo energetico le risorse energetiche pulite, allo stato attuale delle cose, non sono sufficenti per coprire il fabbisogno energetico dell'italia ci vorrebbe ricerca (In california le universita fanno ricerca su come convertire l'immondizia in energia, noi l'immondizia abbiamo ancora difficoltà a raccoglierla) ma la ricerca appunto manca... e cosi possiamo bruciare il petroglio o comprare l'energia prodotta col nucleare da stati vicini come la francia... se scoppia una centrale francese tutti noi, con piemontesi e val d'ostani in testa, come pensate che ce la caveremmo?

Io non sono contro all'energia nucleare, io sono contro al nucleare in italia perche non siamo pronti come popolazione e come classe politica (destra e sinistra, entrambe)

Però è importante capire che è una questione complicata e molto difficile da risolvere, bisogna si dire e VOTARE no al nucleare ma è occorrente esigere una politica che investa nella ricerca sulle nuove tecnologie... altrimenti arriveremo sempre ultimi, come ora: tutti hanno fatto le centrali nucleari quando era ora e noi ci ripensiamo ora quando nessun altro lo fa (cm sottolinea b. grillo)

C'è molto da riflettere su questi temi... e soprattutto da informarsi... usate wikipedia gente!!!

PS questo è un sunto scritto di getto delle mie opinioni, come tutti i riassunti tralascia dei dettagli ma volevo scrivere ah e cmq ci terrei a ottolineare che non ne ho fatto una discussione di politica da bar volontariamente

Ultima modifica di SirMark246; 23-03-11 a 12:56 PM
SirMark246 non è in linea   Rispondi quotando