Si torna al lavoro...
Questa mattina (disponendo del primo esemplare in resina...) ho provveduto a "pulire" la scocca dalle sbavature dello stampo (fortunatamente partendo da un master in metallo le sbavature sono ridotte al minimo - ottimo, naturalmente, anche il lavoro della azienda che ha realizzato le resine) e ho praticato i fori aggiuntivi per l'antenna, il crik (parte inferiore sottoporta), lo staccabatteria e il comando esterno dell'impianto di estinzione.
Ho anche ripassato tutti quelli già stampati per l'alloggiamento dei fari, per le boccole di fissaggio dei paraurti e di tutti iparticolari in plastica originali(fari, spoiler e vetro posteriore).
Già che avevo il trapano in mano... ho anche praticato i fori sul 5° cerchio, quello della ruota di scorta (fori passanti per i bullori e il foro centrale).
Ho anche applicato gli specchietti laterali in quanto voglio realizzare l'esemplare che ha vinto il Rally di Como, ultimo appuntamento del Campionato Italiano con l'equipaggio Rossetti-Chiarcossi: gli specchi infatti sono bianchi come la carrozzeria, mentre quelli del compagno di squadra Basso sono rossi.
Adesso procedo con una mano di fondo.
Ci rivediamo a... vernice asciutta!
|