Quote:
Originariamente inviata da ollyweb
Ciao a tutti ...desideravo un consiglio in merito alla pittura della balconata della Falmouth. Di recente ho fotografato la Falmourh alla mostra di Novegro e mi è piaciuto molto l'effetto pittorico.
La mia domanda è: come posso realizzare questo effetto?
vi allego la foto che mostra la mia Falmouth....ho utilizzato uno smalto umbrol di colore marrone ed uno di colore oro .....mentre nella seconda foto vedrete la Falmouth della mostra.....devo utilizzare i colori ad olio?
nonostante si sia forse detto molto sull'argomento verniciatura non ho alcuna pratica e ancora ultimamente combino diversi pasticci...potete linkarmi la discussione più appropiata o magari se avete del tempo darmi qualche dritta?
ciao Gianni
p.s. correggerò anche i telai delle finestre dipingendole di bianco.
|
A parte una miglior pitturazione delle finestre (rognosissima in verità) potresti "chiaroscurare" le colonnine della balconata per toglier loro quell'effetto "piatto"..secondo me può bastare usare un marrone più chiaro lumeggiato sulla parte sporgente delle colonne per staccarsi di più dal fondo scuro..non ho esperienza di colori ad olio, uso solo gli acrilici..(anche perchè con quelli ad olio passati e poi rimossi, ho l'impressione che la nave risulti più sporca che invecchiata..)